"L'Amore è scritto nel corpo"

Un percorso di conoscenza in noi stessi e sul perchè alcune disfunzioni colpiscono certe parti del nostro corpo o certo organi fino a creare uno stato di disequilibrio o malattia. Leggere i sintomi come messaggio del corpo alla ricerca della loro causa profonda. Un approccio induttivo per diventare noi stessi co-creatori del nostro benessere e del vivere in armonia.

 

Gli incontri sono aperti a tutti. 

Gli argomenti sono compresi nel corso di Riflessologia.

Per i soci è richiesto un contributo di 10,00 € a incontro,

mentre per gli esterni si chiedono 25,00 € per tessera d'inscrizione

che sarà valida per tutto l'anno.

 

 

Per info:

Silvia Mazzuccotelli - 333 3658652

INCONTRI:

Il colon: la nostra parte oscura

 

 

Nell'addome "giacciono" le nostre emozioni più antiche. Esiste un legame diretto tra il nostro cervello e il colon che, quindi, può ammalarsi, soffrire di stress e sviluppare proprie nevrosi.

 

Il nostro respiro

 

Il respiro è collegato simbolicamente al rapporto di scambio emozionale con l'esterno, con gli altri e pertanto disturbi agli organi ad esso correlati rivelano il nostro bisogno di aria, spazio e di autonomia.

L'apparato cardio-circolatorio

 

  

Le principali disfunzioni dell'apparato circolatorio sono correlate ad un'isufficiente circolazione d'amore e gioia in noi. I problemi di cuore riguardano dunque gli sforzi che facciamo per riuscire a vivere e ad essere felici.

La colonna e la postura

 

L'organo più impegnato del nostro corpo è la colonna vertebrale, che garantisce il sostegno pur garantendo lo spostamento. La conformazione della nostra colonna ci rivela molto rispetto ai pensieri, mentre le ossa rappresentano i sistemi organizzativi in cui viviamo.