Mamma L'Una

LABORATORIO PER GENITORI

Mamma L’Una si rivolge a Mamme e Papà alle prese con l’avventura più coinvolgente e al tempo stesso  spiazzante  che ci sia: diventare ed essere Genitori.

Mamma L’Una perché la genitorialità è fatta di aspetti solari, che ci richiamano l’entusiasmo e la gioia dell’esperienza straordinaria di avere figli, ma anche di aspetti lunari, spesso taciuti o negati, quando si è attraversati da stati d’inquietudine e tristezza e da un indefinito senso di solitudine e inadeguatezza.

L’Una, perché ogni mamma (ma anche ogni papà!) è Una, speciale e unica…ma anche Una sola, a volte fin troppo sola, ammettiamolo!

Gli incontri che proponiamo vogliono offrire uno spazio accogliente dove portare il proprio preziosissimo patrimonio di stati d’animo e di emozioni, solari o lunari che siano, la propria straordinaria unicità, ma anche la propria umanissima fragilità; per incontrarsi e magari riconoscersi nell’esperienza altrui, scoprendo che mettere in comune, con-dividere, genera risorse inattese e dà vita a piccoli grandi cambiamenti.

Vorremmo che Mamma L’Una diventasse uno spazio d’evasione per mamme e papà, dove respirare una boccata d’aria fresca, fare una riflessione semi-seria,  trovare sollievo a volte nell’ascolto, altre nel silenzio, altre nel fare, ma sempre nell’incontro.

Mamma L’Una nasce dalla volontà di due professioniste di intrecciare le proprie aree di interesse per trovare un luogo dove la parola, usata abitualmente come canale comunicativo privilegiato, si incontra col  linguaggio del corpo e le potenzialità dell’arte, per dare voce e forma a ciò che siamo e sentiamo.

Dagli indecifrabili “ga ga ga” del neonato agli ermetici “boh” dell’adolescente, i genitori intraprendono un lungo cammino durante il quale si sforzano di entrare in comunicazione con i mutevoli monosillabi dei propri figli.  Accanto alle parole, proponiamo di soffermare l’attenzione anche sul sorprendente mondo del non verbale, sulle potenzialità della creatività e sulla schiettezza del linguaggio corporeo.

 

 

Mamma L’Una  siamo noi:

Giuditta Voltolin e Elisa Candida

 

INFO PRATICHE

- Giorno e orario degli incontri: Venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.30 ca.

- Costi: 75,00 € per 5 incontri, da utilizzarsi nell’arco di tre mesi + 25,00 € tessera              associativa annuale

- Tematiche: negli incontri vogliamo lasciare la massima libertà, per questo sarà stimolante confrontarsi su temi che nasceranno spontaneamente di volta in volta, senza doversi attenere ad una rigida scaletta di argomenti.

- Incontri gratuiti: nel corso dell’anno ci saranno diversi momenti di presentazione dello spazio, aperti ai nuovi interessati

 

 

Per offrire un servizio davvero flessibile e organizzare al meglio le attività aspettiamo i vostri suggerimenti e saremo liete di valutare tutte le vostre richieste (interesse per incontri pomeridiani o serali, incontri a tema o con esperti di discipline specifiche,…).

 

CONTATTI:

giudivolt@hotmail.com o 349-5386525